PORT-CROS

« LA PERLA DELLE ISOLE D'ORO »

Esplorate lo splendore incontaminato dell’isola di Port-Cros, un gioiello naturale incastonato nel cuore del Mediterraneo. Primo parco marino nazionale d’Europa dal 1963, Port-Cros offre un’esperienza unica, che combina l’abbagliante bellezza dei suoi paesaggi marini con un’eccezionale biodiversità. Quest’isola vi sedurrà con le sue coste selvagge, le acque cristalline, le spiagge incontaminate e i sentieri escursionistici. Che siate amanti della natura o in cerca di tranquillità, Port Cros è un vero paradiso da scoprire.

Vista mozzafiato dal Fort de l'Estissac
Porto di Port-Cros
Le nostre navette per Port-Cros

Noi di Les Bateliers de la Côte d’Azur abbiamo voluto avvicinarvi a Port-Cros. Le nostre barche partono da La-Londe-les-Maures (parcheggio gratuito) e vi permetteranno di accedere all’isola.

Orari e tariffe delle nostre navette per Port-Cros da LA LONDE

Port-Cros
Partenza da La Londe
Du 30 marzo
au 7 Luglio 2024
Du 8 Luglio
au 30 agosto 2024
Du 31 agosto
au 29 settembre 2024
Du 30 settembre
au 3 Novembre 2024
Partenza
La Londe

Durata della
traversata :
variabile a seconda delle stagioni da 45 minuti a 1 ora

PRENOTAZIONE
OBBLIGATORIO
Partenza
La Londe
Ogni martedì, mercoledì, venerdì e domenica
9:00
Tutti i giorni tranne il sabato
9:00
Tutti i martedì, mercoledì, sabati e domeniche
9:00
Ogni mercoledì
9:00
Partenza
Port-Cros
16:15 16:15 16:15 16:15

andata e ritorno | adulti : 35,5€ | bambini (da 4 a 10 anni) : 24€

La Direzione si riserva il diritto di modificare o annullare parte o tutte le corse degli autobus navetta senza preavviso in caso di condizioni meteorologiche avverse o per motivi tecnici.
Sono accettati assegni, assegni vacanze e carte di credito.

Cani non ammessi
10499526_10204428755900826_4077954057894932732_o
10548179_10204058274119013_5221058650304207036_o
Scoprire Port-cros

Trovate tutte le informazioni necessarie per preparare la vostra visita sull’isola

Scoprire il parco nazionale

Port-Cros parc nationale

Port-Cros è la più piccola e montuosa delle isole dell’arcipelago. Ha una flora e una fauna uniche, che prosperano grazie ai numerosi fiumi che la attraversano. L’isola ospita specie rare come l’aquila di mare, il gabbiano reale, il falco mediterraneo e molte altre. La fauna terrestre dell’isola comprende alcune specie speciali come il Phyllodactylus e il Discoglossus sardo.

Andare a Port-Cros significa anche avvicinarsi alla natura e godersela. Ci sono molti siti e monumenti storici da visitare, tra cui la Vigie, il Manoir d’Hélène e il Fort du Moulin, che sorveglia il porto. Port-Cros gode di un clima eccezionalmente mite tutto l’anno.

Un'isola storica

Port-Cros histoire

Sull’isola ci sono molti siti e monumenti storici da scoprire. Tra questi, il famoso Fort de l’Estissac, che corona l’isola, un altro forte, il Fort de Port-Man, che offre una magnifica vista sull’Ile de Levant, la Vigie, un ex semaforo, il Manoir d’Hélène e il Fort du Moulin, che sorveglia il porto.

Forte dell'Estissac

Le fort de l'estissac

Affacciato sull’isola, offre un magnifico panorama.

Il Fort de l’Estissac è stato assegnato al Parco Nazionale ed è ora utilizzato per presentare il parco nazionale di Port-Cros, ma ospita anche una serie di mostre temporanee durante la stagione estiva.

Percorso subacqueo

Port-Cros fond sous-marin

Avvicinandosi alla spiaggia di La Palud, si possono notare alcune boe galleggianti non lontano dalla spiaggia.

Indossate maschera e boccaglio e scoprite il percorso subacqueo di Port-Cros grazie ai numerosi pannelli informativi subacquei. Seguite le indicazioni e scoprite i numerosi pesci che popolano Port-Cros.

Passeggiate ed escursioni

La randonnée à Port-Cros

Le foreste di Port-Cros offrono meravigliosi sentieri da percorrere. Ci sono molti sentieri segnalati, tutti di dimensioni diverse, quindi ce n’è per tutti i gusti.

Durante la vostra passeggiata, passerete sicuramente davanti a una spiaggia o a una cala, quindi perché non fare una breve pausa?

Relax e nuoto

Baignades à Port-Cros

Sull’isola ci sono alcune spiagge, ma la più grande risorsa di Port-Cros sono le sue insenature.

Sono sparse per tutta l’isola e vi permetteranno di scoprire una grande biodiversità sottomarina e di fare qualche incontro inaspettato all’ansa di una prateria di posidonia.

Réservez votre trajet en ligne



Adultes

Enfants (4-10 ans)

Enfants (- de 4 ans)

Vélos à bord

Vélos élec. à bord